Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home area-vasta

Violenza e spaccio di droga, a Capoterra è allarme sicurezza

di Redazione Cagliari Online
21 Giugno 2017
in area-vasta, hinterland

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Risse, violenza, spaccio. A Capoterra si assiste ad una escalation di reati e in molti si chiedono cosa stia succedendo della cittadina a pochi chilometri dal capoluogo sardo. Una raffica di episodi che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, con tanto di arresti e sequestri di sostanza stupefacente, preoccupa chi vive in provincia e più volte ha lanciato l’allarme alla polizia e ai carabinieri. Ultimo, soltanto in ordine di tempo, l’arresto effettuato la scorsa notte dagli agenti: le manette sono scattate per Andrea Pinna, diciottenne di Capoterra accusato di violenza sessuale.

Il giovane avrebbe palpeggiato una ragazza che passeggiava con un’amica in via Roma a Cagliari, poi avrebbe litigato con il fidanzato di lei ed altre persone che avevano assistito alla scena, innescando una rissa. Le accuse per Pinna sono anche di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. In base alla ricostruzione effettuata dalla polizia, due ragazze stavano passeggiando in via Roma e dietro di loro si trovavano i fidanzati e alcuni amici. Le ragazze avrebbero incrociato Pinna con un amico, il primo si sarebbe voltato palpeggiando una delle ragazze e tra i quattro è scoppiata una rissa con calci pugni e spintoni, culminata con la fuga di Congiu e Pinna verso largo Carlo Felice. Ma nella zona tre giorni fa è anche stata effettuata un’operazione antidroga. 

Gli agenti della squadra mobile di Cagliari hanno infatti raccolto le segnalazioni ricevute da alcuni residenti a Capoterra e lunedì scorso hanno fatto scattare una serie di perquisizioni che hanno condotto all’arresto di Antonio Pilia, 56 anni, trovato in possesso di 134 grammi di hascish, 10,5 grammi di marijuana, materiale per confezionare le dosi e 740 euro in contanti, denaro che sarebbe stato guadagnato, secondo gli investigatori, con lo spaccio di droga. In manette pure Gianluca La Placa, 39 anni, nel quale appartamento sarebbe stata trovata altra droga e un “kit” per il confezionamento. Infine è stato denunciato un 33enne perché trovato in possesso di cinque piante di marijuana di media altezza.

Per lo stesso reato, un altro arresto è scattato nelle ultime ore: un giovane aveva infatti trasformato un box in alluminio in una serra per coltivare marijuana. Accusato di detenzione e spaccio un disoccupato di 26 anni, Walter Batzella. I carabinieri della Stazioni di Capoterra e Pula ieri hanno perquisito l’abitazione del giovane, in via Lombardia, ed hanno trovato uno zaino contenente della droga e 197 grammi di marijuana e materiale per confezionare le varie dosi.

Basta tornare al 7 maggio, invece, per ricordare la vicenda di Alessandro Piludu, 39enne anche lui di Capoterra, finito in manette nel corso di un’operazione antidroga e ricerca di armi della squadra mobile di Cagliari. L’uomo, trovato in possesso di oltre 18 grammi di cocaina, suddivisa in 37 dosi e 11.360 euro, è stato giudicato per direttissima e poi sottoposto ai domiciliari. E risale soltanto a ieri, invece, l’intervento reso necessario dopo un accoltellamento. 

Una lite familiare ha rischiato infatti di finire in tragedia nel pomeriggio di venerdì 16 maggio, quando un 40enne operaio di Capoterra ha ferito al torace il 36enne fratellastro con un coltello da cucina. Dalle prime ricostruzioni da parte dei Carabinieri della Stazione di Pula, una discussione legata a situazioni di vita familiare, è sfociata in un alterco tra i due. Il maggiore dei due avrebbe colpito una prima volta il fratellastro, per poi colpirlo al torace con un coltello, scappando subito dopo. Il ferito è stato accompagnato in ospedale ed ha una prognosi di una decina di giorni, mentre l’operaio è stato arrestato.

E mentre i controlli di carabinieri e polizia proseguono, i residenti insorgono: “E’ necessario un monitoraggio costante – dice Fabrizio Farigu, che abita nella zona centrale della cittadina – per prevenire il ripetersi di episodi simili e tutelare l’incolumità di tutti. Da alcuni mesi – prosegue – assistiamo ad un aumento di piccoli e grandi reati nel nostro piccolo centro, dove anni fa si viveva molto più tranquillamente”. 

Tags: allarmacapoterradrogasicurezzaviolenza
Previous Post

Incendio tra Capoterra e Poggio dei Pini:pomeriggio di paura a Mangioi

Next Post

Su Siccu, dopo i ricciai regna la spazzatura accanto alla passeggiata

Articoli correlati

Sanluri, tra piscina, parco e spiaggia day in 300, tra bambini e ragazzi, sono pronti a vivere un’altra estate tutti insieme

Sanluri, tra piscina, parco e spiaggia day in 300, tra bambini e ragazzi, sono pronti a vivere un’altra estate tutti insieme

Trionfo in musica per l’IC 4 di via Bach di Quartu Sant’Elena: nuovo capolavoro del Coro Ensemble

Trionfo in musica per l’IC 4 di via Bach di Quartu Sant’Elena: nuovo capolavoro del Coro Ensemble

Cagliari, lo storico premio per Giacomo Deiana: il ristoratore caro a Gigi Riva nominato Cavaliere

Cagliari, lo storico premio per Giacomo Deiana: il ristoratore caro a Gigi Riva nominato Cavaliere

Vasto incendio lungo la 131, vigili del fuoco in azione

Vasto incendio lungo la 131, vigili del fuoco in azione

Monastir, fa irruzione in tabaccheria armato e col volto coperto: messo in fuga si barrica in casa

Monastir, fa irruzione in tabaccheria armato e col volto coperto: messo in fuga si barrica in casa

Sestu, il dolore di tutta la comunità per Beatrice Ferru: “Buon viaggio amore nostro”

Sestu, il dolore di tutta la comunità per Beatrice Ferru: “Buon viaggio amore nostro”

Next Post

Su Siccu, dopo i ricciai regna la spazzatura accanto alla passeggiata

ULTIME NOTIZIE

A mister Claudio Ranieri la pergamena della cittadinanza onoraria di Cagliari: “Orgoglioso di far parte di voi”

A mister Claudio Ranieri la pergamena della cittadinanza onoraria di Cagliari: “Orgoglioso di far parte di voi”

Paga ma non riceve il motore per l’auto, 60enne di San Gavino truffato da una coppia di Napoli

Cagliari, 400mila euro spariti dal conto: maxi truffa a un imprenditore

Cagliari, ragazze molestate sui bus: “Abbiamo paura con la gonna, si avvicinano e tentano di toccarci”

“Le carceri in Sardegna esplodono di stranieri, è una situazione di emergenza”

Cagliari in corsa come Capitale Italiana del Mare 2026: fra ambiente, sport e turismo si punta a un milione di euro

A Cagliari cresce la paura: insicurezza e rischio risparmi per 7 cittadini su dieci

Il deputato Emanuele Pozzolo fuori strada con il suv: tasso alcolemico superiore al consentito

Il deputato Emanuele Pozzolo fuori strada con il suv: tasso alcolemico superiore al consentito

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025