Rossoblù alla ricerca del punto decisivo per conquistare la salvezza matematica, dopo aver fallito il primo match point contro l’Udinese, lasciando l’amaro in bocca ai tifosi che pregustavano sugli spalti la possibilità di festeggiare con due giornate di anticipo.
Alle ore 20.45 si giocheranno contemporaneamente gli incontri che vedranno opposti il Cagliari ed il Torino, l’Udinese e la Cremonese ed infine il Sassuolo con il Lecce; partite che con molta probabilità decreteranno verdetti decisivi o quasi, per il discorso salvezza.
Il Cagliari, al netto del risultato che maturerà alla Unipol Domus, potrebbe raggiungere la salvezza qualora anche una tra Cremonese e Lecce non riuscisse a vincere.
Sono solamente venti i convocati per Fabio Pisacane e più precisamente i portieri Caprile, Ciocci e Sherri; Dossena, Mina, Obert, Palestra, Rodríguez, Zappa tra i difensori; Adopo, Deiola, Folorunsho, Gaetano e Sulemana come centrocampisti, mentre in attacco saranno disponibili rispettivamente Albarracín, Belotti, Borrelli, Esposito, Kılıçsoy e Mendy.
Assenti, oltre i lungodegenti Felici ed Idrissi, anche Liteta, Mazzitelli, Raterink, Trepy e lo squalificato Ze’ Pedro.
Per Pavoletti sarà l’ultima volta in rossoblù davanti al proprio pubblico, anche se non da convocato, visto il recente annuncio arrivato in settimana.
Da valutare le scelte del tecnico rossoblù in tutti i reparti, a partire da quello difensivo dove Pisacane, nella conferenza stampa prepartita, ha accennato al possibile impiego di Gabriele Zappa, anche se ormai da tempo il giocatore è quasi scomparso dai radar; a centrocampo vi sono più soluzioni disponibili, con le quotazioni in ascesa per Gaetano, ormai quasi punto di riferimento fisso, mentre in attacco è molto probabile l’impiego di Esposito, supportato magari da Folorunsho, oppure affiancato da Mendy.
Per l’ultima gara casalinga il popolo rossoblù si attende un Cagliari grintoso e propositivo, capace di conquistare almeno quel punto decisivo per il raggiungimento della salvezza, senza dover guardare i risultati delle altre squadre.
Cagliari-Torino, oltre che per Leonardo Pavoletti, sarà molto probabilmente l’ultima partita casalinga con i colori rossoblù per altri elementi della rosa ed in tanti si chiedono se lo sarà anche per Fabio Pisacane, il cui futuro alla guida del Cagliari è ancora tutto da decifrare.










