Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home hinterland

Quartu, la nuova idea di Pandolfi: “Un museo con i ragazzi speciali contro la violenza sulle donne”

di Valeria Putzolu
5 Ottobre 2020
in hinterland

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Quartu, la nuova idea di Pandolfi: “Un museo con i ragazzi speciali contro la violenza sulle donne”
Comunali Quartu Sant’Elena, Francesco Pandolfi in campo come candidato sindaco: tra i progetti in programma, anche un museo che coinvolgerà i ragazzi speciali per il contrasto alla violenza contro le donne.
Una Lista Civica “aperta al rinnovamento”, senza imposizioni di partito, formata da persone con esperienze, culture diverse che vivono la quotidianità e le difficoltà, cariche di entusiasmo e voglia di fare con un pensiero fisso, e cioè il Progetto che nasce dal Cuore per la Città”. Presenta così l’approfondimento degli obiettivi preposti Francesco Pandolfi, candidato a sindaco per la terza città della Sardegna. “Dovevamo dare un segnale forte a Quartu della nostra presenza in campo per abbattere il muro della diffidenza, il taglio degli stipendi non è stato un modo per raccogliere più voti ma rappresenta proprio l’anima di Quartu da Salvare”. Per tutta la legislatura, più di 200 mila euro  finirebbero nel “fondo Quartu da Salvare”. “Abbiamo pensato agli ultimi e alle persone in difficoltà creando un negozio “Quartu Bottega Solidale” che si occuperà di ricevere la merce in scadenza o che non venga utilizzata dalle grandi distribuzioni, centri commerciali, supermercati o altre attività al quale i quartesi in difficoltà potranno accedere. La nuova viabilità – spiega Pandolfi – e l’inserimento dei parcheggi rosa, sconosciuti in città. Sport e cultura saranno perni fondamentali della nuova Quartu”. Per il sociale, Pandolfi propone un progetto per il contrasto alla violenza contro le donne che coinvolgerà i ragazzi speciali dedicando alla tematica un Museo, e che creerà una sinergia tra le istituzioni, oltre ad attirare tante persone in città e quindi creare nuove opportunità lavorative. “Non mancherà il nostro impegno per gli anziani, i bambini, madre e padri in difficoltà e per tutte quelle problematiche di cui la città è circondata. Abbiamo inoltre pensato a delle agevolazioni per quanto riguarda i nuovi investitori che vorranno aprire un’attività a Quartu nelle zone “degradate”, ciò significherà una rivalutazione della zona e sarà utile per il contrasto alla microcriminalità. Il Cammino dei sette fratelli che attirerà un turismo sempre più sostenibile e naturalistico, e che si muove sulle orme dei tanti cammini conosciuti in tutto il mondo. Verrà apposto un timbro in ogni stazione e consegnato un omaggio tipicamente sardo,come ringraziamento per essere stato nostro ospite. Non mancherà la sensibilità di inserire i servizi che sono totalmente assenti in tutto il territorio con l’attivazione dello Sportello Polifunzionale a Flumini, che si occuperà del Litorale e di Flumini”. Tanti i progetti insomma, tra i quali, in una prospettiva di Quartu Città Turistica, “si è pensato di creare collegamenti con l’aereoporto, il porto di Cagliari, le navi da crociera e i mega yacht.”
“Pensiamo a Quartu Sant’Elena anche come città del cinema, come si è fatto per L’isola di Pietro con Gianni Morandi creando un turismo cinematografico e valorizzando posti come Mari Pintau, Is Mortorius, il Nuraghe Diana, il centro storico e altri. Riteniamo che il programma, che noi preferiamo chiamare il Piano di lavoro di Quartu da Salvare,  possa essere lo strumento che segnerà l’inizio di una Quartu diversa che in un futuro non troppo lontano possa essere considerata una vera meta turistica”.
Tags: pandolfiquartu
Previous Post

Alessandra Zedda, sos a Bruxelles: “Grave ritardo sull’insularità alla Sardegna, lasciati in periferia economica”

Next Post

Processo ai fratelli uccisi a Dolianova, spunta un messaggio con l’immagine di un coltello diverso da quello insanguinato

Articoli correlati

Trionfo in musica per l’IC 4 di via Bach di Quartu Sant’Elena: nuovo capolavoro del Coro Ensemble

Trionfo in musica per l’IC 4 di via Bach di Quartu Sant’Elena: nuovo capolavoro del Coro Ensemble

Cagliari, lo storico premio per Giacomo Deiana: il ristoratore caro a Gigi Riva nominato Cavaliere

Cagliari, lo storico premio per Giacomo Deiana: il ristoratore caro a Gigi Riva nominato Cavaliere

Vasto incendio lungo la 131, vigili del fuoco in azione

Vasto incendio lungo la 131, vigili del fuoco in azione

Monastir, fa irruzione in tabaccheria armato e col volto coperto: messo in fuga si barrica in casa

Monastir, fa irruzione in tabaccheria armato e col volto coperto: messo in fuga si barrica in casa

Sestu, il dolore di tutta la comunità per Beatrice Ferru: “Buon viaggio amore nostro”

Sestu, il dolore di tutta la comunità per Beatrice Ferru: “Buon viaggio amore nostro”

Sestu sotto shock per la morte della piccola Beatrice, 3 anni

Sestu sotto shock per la morte della piccola Beatrice, 3 anni

Next Post
Fratelli spariti a Dolianova, esami sul dna della coppia di allevatori indagati

Processo ai fratelli uccisi a Dolianova, spunta un messaggio con l'immagine di un coltello diverso da quello insanguinato

ULTIME NOTIZIE

Sandro Cortis, Ringraziamento e Trigesimo

Sandro Cortis, Ringraziamento e Trigesimo

Decadenza Alessandra Todde, domani la presidente in tribunale a Cagliari per salvare la legislatura

Riservisti israeliani in Sardegna, Todde: “Noi tenuti all’oscuro, il Governo chiarisca”

A mister Claudio Ranieri la pergamena della cittadinanza onoraria di Cagliari: “Orgoglioso di far parte di voi”

A mister Claudio Ranieri la pergamena della cittadinanza onoraria di Cagliari: “Orgoglioso di far parte di voi”

Paga ma non riceve il motore per l’auto, 60enne di San Gavino truffato da una coppia di Napoli

Cagliari, 400mila euro spariti dal conto: maxi truffa a un imprenditore

Cagliari, ragazze molestate sui bus: “Abbiamo paura con la gonna, si avvicinano e tentano di toccarci”

“Le carceri in Sardegna esplodono di stranieri, è una situazione di emergenza”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025