4 percorsi sospesi in aria adatti a tutte le fasce d’età e anche un punto ristoro dove trovare sempre a disposizione panini e bibite. Tra alberi e piante, i più bravi e audaci potranno mettere alla prova le proprie capacità di arrampicata e destrezza. Una novità per il territorio, una attrattiva a due passi dal mare che richiamerebbe l’attenzione non solo degli sportivi bensì di tutti coloro che amano questo genere di esperienze, anzi, di avventura. La realizzazione del progetto è affidata tramite bando e prevede, nei dettagli, una struttura ludico-sportiva con percorsi sospesi a diverse quote da terra, installato sugli alberi di “Pino domestico” (“Pinus pinea”) presenti nell’area, altrimenti denominata “Parco Avventura”. Nella progettazione e nella realizzazione della struttura l’operatore economico deve prevedere la realizzazione di almeno 4 percorsi-avventura di tenendo conto delle diverse fasce di età dell’utenza (dai
bambini agli adulti) e diversificando i medesimi percorsi per difficoltà ed esperienza, competenze, tale che l’offerta sia accessibile a una platea di utenti che sia il più ampia possibile. Inoltre i percorsi devono essere strutturati tenendo conto anche di età e altezza e per livello di complessità e difficoltà. L’installazione sugli alberi è condizionata allo stato fitosanitario delle singole piante, che dovrà essere oggetto di apposita verifica.
Un punto ristoro inoltre potrà sorgere in una struttura semplice dove panini, pasti veloci potranno essere serviti ai partecipanti. La durata dell’appalto sarà di 12 anni.