Malore per il professore e ingegnere Antonio V., lo salva il ristoratore Simone Deidda: “Sei la mia vita”. Il commovente racconto della moglie, l’avvocato Roberta Carta: “Cari amici vi racconto il mio dramma vissuto oggi solo per elogiare intensamente i medici e gli operatori del 118, chiamati con massima urgenza, e altissimo senso di responsabilità dal premiato ristorante Cagliaritano “Da Basilio” in quanto il figlio del titolare, Gianfranco Deidda e nipote del fondatore,Basilio appunto, Simo Dex, (Simone Deidda) ha studiato Medicina, salvo poi cambiare facoltà per ovvie ragioni famigliari.La persona più importante della mia vita ha avuto un malore dovuto ad una coxalgia in atto, in cura da prestigiosi professionisti ma non ancora risolto, irrigidico su un piatto del tavolo, quasi ghiacciato sinistramente e con i occhi sbarrati, interviene Simone Deidda, con alta professionalita’ e competenza, con un massaggio cardiaco, rianimando il paziente e facendo sì che egli potesse spiegare come si sentisse e cosa poteva essergli accaduto.Con i più vivi complimenti del medico del 118 che ha coordinato l”equipe di soccorso, determinando il verdetto del paziente dovuto a improvviso e intensissimo dolore fisico che ha determinato uno svenimento.
QUANDO DI DICE CHE , NELLA SFORTUNA SI E” STATI FORTIUNATI NEL TROVARSI COMUNQUE NEL POSTO GIUSTO, AL MOMENTO GIUSTO E CON PERSONE COMPETENTI E RESPONSABILI.
NON IN UN RISTORANTE QUALUNQUE, MA IN UN LUOGO SICURO E DI ALTISSIME COMPETENZE E PROFESSIONALITA'”, ringrazia ancora la moglie Roberta Carta. Ora Antonio sta molto meglio, a lui l’abbraccio dei tanti che lo conoscono e lo stimano. Nella foto, l’ambulanza che lo ha soccorso fuori dal ristorante. Non si tratta dunque, contrariamente alle voci circolate in un primo momento, di Edoardo Scarpetta, estraneo alla vicenda. Ma del professore e ingegnere originario di Ascoli, marito dell’avvocato che ha voluto ringraziare nel migliore dei modi i soccorritori.