Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home il-diavolo-sulla-sella

Gabriella Mereu: “Epilettici repressi, chi ha il Parkinson è timido”

di Redazione Cagliari Online
22 Giugno 2017
in il-diavolo-sulla-sella, rubriche

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cosa sta succedendo realmente a Quartu, dove ieri è andato in onda un nuovo blitz delle Iene? Gabriella Mereu non è soltanto una dottoressa che promette miracoli. Ma un vero e proprio guru che arringa folle e afferma di guarire linfomi e sclerosi multiple soltanto con la terapia della parola, accusa gli epilettici di essere degli esibizionisti e repressi, accusa chi è affetto da morbo di Parkinson di “essere timido, di tremare semplicemente di paura” , assicura in generale che “l’efficacia dei farmaci sono tutte stronzate, bisogna lasciare i medici senza clienti, non guariscono nessuno”.

Cinquanta euro per assistere a un suo convegno, novanta euro per una seduta in compagnia del suo pendolo. Medicine, chemioterapie? Lei le toglierebbe tutte. Ma non finisce qui: sapete come diagnostica un orzaiolo? Come il sintomo del tradimento di un fidanzato: “Una paziente mi ha chiamato da Rimini dicendo di avere un orzaiolo, io le ho risposto: lei è stata tradita! La sera stessa ha scoperto il fidanzato con una russa, poi si sono lasciati. E l’orzaiolo guardacaso è scomparso”, racconta durante un convegno davanti ai suoi fan.  Come si combattono invece gli attacchi di panico? “Io lo dico a tutti: mettete la testa nel cesso che poi passa”. I calcoli renali? Si materializzano in chi ha molti soldi, e dunque sono abituati a fare più…calcoli. I paralitici li tratta cosi: “Paraculo, muoviti di là…io non credo alla tua commedia”.

Incredibile ma vero, davanti a diagnosi mediche di questo tipo, lei non si scompone e fa miracoli. La giornalista delle Iene Nadia Toffo, con questo lungo servizio, ha ulteriormente smascherato i clamorosi bluff della dottoressa Mereu: i suoi pazienti vengono intervistati ma nessuno fornisce alcuna cartella clinica per spiegare come è uscito da tumori, gravi linfomi, e altre malattie. “Ho la sclerosi multipla, ma non zoppico più e non sento più formicoliii…”, racconta una ragazza che però non fornisce i suoi esami clinici. “Io le cartelle cliniche a una stronza ignorante come te non le do!”, dice la Mereu alla giornalista.  “Auspicabile che vi curiate da soli, altrimenti vi ammazzano!”, ribadisce di fronte a sostenitori incredibilmente agguerriti pronti a contestare la bravissima giornalista delle Iene. Cura il cancro al telefono. Giura che le medicine “non servono a un cavolo”, ma non si toglie dall’Albo dei Medici mentre l’Ordine ha aperto un’inchiesta nei suoi confronti. Ci si chiede come la Mereu possa continuare a operare e a illudere in questo modo i suoi pazienti. Secondo lei il cancro non esiste, il virus dell’Aids non esiste, e comunque per guarire bastano le terapie verbali. “Mancano solo un paio di resurrezioni e che le spunti l’aureola”, commenta la Iena. Rivedete il video: http://www.iene.mediaset.it/puntate/2015/05/07/toffa-il-ritorno-della-dottoressa-miracolosa_9522.shtml

Tags: gabriella mereuienequartu
Previous Post

Sos a Capoterra, pensionato scompare nel nulla: corsa per ritrovarlo

Next Post

Bike Festival 2015, Pula diventa l’oasi per gli amanti del ciclismo

Articoli correlati

Cagliari, lo storico premio per Giacomo Deiana: il ristoratore caro a Gigi Riva nominato Cavaliere

Cagliari, lo storico premio per Giacomo Deiana: il ristoratore caro a Gigi Riva nominato Cavaliere

Ranieri, doppio omaggio da Cagliari: Cavaliere di Gran Croce e cittadino onorario della città

Ranieri, doppio omaggio da Cagliari: Cavaliere di Gran Croce e cittadino onorario della città

Sicurezza a Cagliari, sul caso di Marina Piccola interviene Candio: “Stiamo passando al grottesco”

Sicurezza a Cagliari, sul caso di Marina Piccola interviene Candio: “Stiamo passando al grottesco”

Il Cagliari a caccia di vittorie contro Empoli e Salernitana perde pezzi: dopo Pavoletti out anche Petagna

Cagliari, mercoledì la cerimonia: Claudio Ranieri sarà cittadino onorario

Cagliari, addio allo storico cameraman Alessandro Nateri

Cagliari, addio allo storico cameraman Alessandro Nateri

Da San Gavino e Iglesias ai 100 moderni gladiatori che si sfideranno davanti alle telecamere

Da San Gavino e Iglesias ai 100 moderni gladiatori che si sfideranno davanti alle telecamere

Next Post

Bike Festival 2015, Pula diventa l'oasi per gli amanti del ciclismo

ULTIME NOTIZIE

Sandro Cortis, Ringraziamento e Trigesimo

Sandro Cortis, Ringraziamento e Trigesimo

Decadenza Alessandra Todde, domani la presidente in tribunale a Cagliari per salvare la legislatura

Riservisti israeliani in Sardegna, Todde: “Noi tenuti all’oscuro, il Governo chiarisca”

A mister Claudio Ranieri la pergamena della cittadinanza onoraria di Cagliari: “Orgoglioso di far parte di voi”

A mister Claudio Ranieri la pergamena della cittadinanza onoraria di Cagliari: “Orgoglioso di far parte di voi”

Paga ma non riceve il motore per l’auto, 60enne di San Gavino truffato da una coppia di Napoli

Cagliari, 400mila euro spariti dal conto: maxi truffa a un imprenditore

Cagliari, ragazze molestate sui bus: “Abbiamo paura con la gonna, si avvicinano e tentano di toccarci”

“Le carceri in Sardegna esplodono di stranieri, è una situazione di emergenza”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025