La panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, usata come set di uno spot elettorale: location non gradita per la componente della commissione pari opportunità eletta dalla minoranza. Alice Aroni: “Mi domando come mai una panchina che ha un valore assoluto contro la Violenza sulle Donne venga utilizzata in tale modo”. La polemica è nata dopo la pubblicazione di una foto “postata dalla consigliera Cabras e non solo, per propaganda politica verso Truzzu Presidente. Poteva esserci anche un candidato differente, la questione non cambiava. È stata dipinta dal signor Bayre per un valido motivo, non per propaganda”.
Alberto Bayre, sempre impegnato nel sociale e prossimo alla donazione di una bicicletta con i colori della battaglia per sensibilizzare verso la tematica dell’autismo, ha realizzato, e donato alla comunità, la panchina rosso sangue, come quello delle vittime cadute per mano di uomini violenti. “La panchina non va utilizzata per scopi politici e soprattutto non ci siede, perché è un posto lasciato vuoto per le vittime di femminicidio” ha espresso Alice Dessì, pari opportunità.
“Domandiamo quando si decideranno a ripristinare la commissione, tanto utile per la nostra collettività. Io personalmente anche senza gettone “lavoro per la collettività” in silenzio. Non mi piacciono le uscite giornalistiche, ma a fronte di questo argomento a noi caro non posso star zitta” aggiunge Aroni.













