“Al sole si superano anche i 20 gradi” e tanti non hanno resistito al richiamo del mare, del sole e a fare, per i più coraggiosi, “un bagno fuori stagione. Foto Scattata alle ore 13,50” espone Valerio Piga, mostrando una immagine della spiaggia dei centomila che, regala, ancora una volta, una incantevole giornata a chi non si è fatto scappare l’occasione di godere della magia, tutta da vivere.
Non è di certo una novità, anche nei mesi invernali si può godere di questi momenti che danno tregua, il freddo viene spazzato via anche solo per qualche ora e, con il mare a pochi passi da casa, impossibile non correre verso la distesa di sabbia candida abbracciata dalle acque cristalline. Una passeggiata è l’ideale, ma spuntano anche i costumi da bagno mai accantonati in fondo a qualche cassetto: sempre a portata di mano, insomma, da indossare quando le giornate, come quella di ieri, concedono i ricordi estivi e la possibilità di immergersi in una parentesi di un cambio di stagione inaspettato.
Oggi è già tutto diverso, le nuvole dominano nel cielo, il sole di ieri è già diventato un miraggio ma poco importa: la fortuna di vivere una befana “alternativa” è stata colta al volo, e, in attesa di un’altra giornata dai toni primaverili, per chi ha avuto la fortuna di andare al Poetto, l’inizio dell’anno ha scaldato chi, al mare, proprio non può rinunciare.