La storia drammatica del piccolo Davide, nome di fantasia di 13enne cagliaritano che, in tenera età, sta affrontando una fase molto complicata della propria esistenza. A marzo gli hanno diagnosticato un sarcoma di Ewing e un mese fa ha perso il padre ucciso dal Covid. Lunedì deve partire a Firenze per un intervento chirurgico delicato. Parenti e amici sono con lui: ed è scattata una raccolta fondi su Facebook
Il piccolo soffre di un sarcoma di Ewing di 13 cm al braccio sinistro, diagnosticato nel marzo scorso
La sua vita, come quella dei genitori e di tutti quelli che gli vogliono bene, ha subito uno shock e una rivoluzione nella quotidianità. Ha concluso 4 cicli di chemioterapia al Microcitemico e mentre lui combatteva contro gli effetti collaterali della chemio, il suo papà affrontava il Covid, che purtroppo se l’ha portato via un mese fa.
Davide ha solo 13 anni “e sta affrontando situazioni troppo grandi per la sua età”, ora si sta preparando per il primo intervento di innesto per ricostruire la parte dell’osso che questo tumore ha tolto e per questo, il 21 giugno dovrà partire con la sua mamma a Firenze al Careggi.
Purtroppo le disponibilità economiche per sostenere le spese del viaggio e del soggiorno scarseggiano ( il 22 dovrà fare una risonanza in day hospital per poi essere ricoverato la settimana successiva, quindi dovranno stare in un b&b sino al ricovero).
“Ora, con il cuore in mano”, scrivono i parenti su Facebook, “chiediamo a tutti gli amici, parenti, conoscenti un piccolo contributo per aiutare Davide e la sua mamma ad affrontare questo viaggio con un pensiero in meno in valigia. Chiediamo di condividere questo messaggio con i vostri cari, così da essere in tanti a mostrare solidarietà e vicinanza in questo brutto e speriamo breve periodo. A questo messaggio alleghiamo l’iban dove poter versare una minima quota. Vi ringraziamo dell’attenzione, sperando che ogni piccolo gesto di solidarietà porti D. a vivere la vita spensierata di un adolescente”.

