Quartu Sant’Elena non dimentica don Alberto Pistolesi: a tre anni dalla morte, una messa in suffragio per lui

Verrà celebrata il 1° dicembre nella parrocchia di Santo Stefano, un momento di preghiera e ricordo per il giovane don morto tragicamente in viale Poetto.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Quartu Sant’Elena non dimentica don Alberto Pistolesi: a tre anni dalla sua morte, una messa in suffragio per lui. Verrà celebrata il 1° dicembre nella parrocchia di Santo Stefano, un momento di preghiera e ricordo per il giovane don morto tragicamente in viale Poetto. “Impossibile dimenticarlo. Ricordo la sua voce e le sue meravigliose omelie, le persone speciali non muoiono mai nel cuore” ricorda chi lo ha conosciuto. E ancora: “Don Alberto ti vedo ancora sorridente uscire da casa tua”.
Era don Alberto Pistolesi, il parroco della chiesa di Santa Barbara Vergine di Sinnai, 43 anni, che, poco dopo le 14, nel lungomare di Quartu Sant’Elena aveva impattato contro un pilone di un cartello. Conosciutissimo anche a Cagliari e Quartu, era nel mondo della Chiesa sin da giovane. È stato vicario nella parrocchia quartese di San Luca, in quella cagliaritana del Santissimo Crocifisso, poi a Santa Barbara Vergine a Senorbì. Dal 2012 al 2017 è stato direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale giovanile, prima di tornare, da vicario, a Cagliari, oltre a ricoprire il ruolo di vicario episcopale per il programma pastorale diocesano e per il coordinamento degli uffici dal 2015 al 2018, anno in cui è diventato il don della chiesa di Santa Barbara Vergine a Sinnai. L’impatto contro il palo non gli ha lasciato scampo, i soccorritori non hanno potuto far altro che estrarlo dalle lamiere e constatare il decesso, e, a tre anni esatti da quel terribile giorno, si vuole ricordare chi ha dato tanto con il suo buon cuore colmo di profonda fede e altruismo.


In questo articolo:


--}}