Iglesias sotto choc si prepara per l’addio a Riccardo e Aurora: domani i funerali dei due 17enni

Morti sabato notte mentre erano in scooter dopo lo schianto contro un’auto. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Iglesias si prepara a dare l’ultimo saluto ad Aurora Marcia e Riccardo Lai, i due giovani di 17 anni tragicamente scomparsi sabato notte in un incidente stradale. I funerali si terranno martedì 26 novembre, alle 15, nella chiesa Beata Vergine di Valverde. Una cerimonia che unisce tutta la comunità di Iglesias, profondamente scossa dalla morte di due giovani vite spezzate in circostanze drammatiche.
Il sindaco Mauro Usai ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Le bandiere sugli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta, mentre tutte le scuole superiori di primo e secondo grado resteranno chiuse. Le manifestazioni pubbliche in programma per la giornata di martedì sono state sospese. La tragedia ha suscitato un’ondata di dolore in tutta la città, che si stringe intorno alle famiglie delle vittime. Aurora e Riccardo erano compagni di scuola al Liceo Statale “C. Baudi di Vesme”, dove frequentavano l’indirizzo di Scienze Umane. La loro morte ha lasciato un vuoto immenso tra i compagni di classe, i docenti e tutti coloro che li conoscevano.
Sabato notte un tragico incidente ha messo fine alle loro giovani vite. I due ragazzi viaggiavano su uno scooter Yamaha Booster 50 quando si sono scontrati con una Range Rover sulla bretella della statale 130, all’ingresso di Iglesias. L’impatto è stato fatale, e non c’è stato nulla da fare:  Aurora e Riccardo sono morti sul colpo. Le indagini dei carabinieri sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.


In questo articolo:


--}}